INFO DEL VIAGGIATORE
QUOTE
Le quote sono calcolate sul minimo di 35 partecipanti paganti. I viaggi verranno confermati al raggiungimento dei 20 partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà dell’Organizzazione annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre l’8% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti entro 14 giorni dalla data di partenza per tour da 2 o più giorni e 8 giorni per le gite di giornata. Le quote potrebbero subire variazioni dovute all’eventuale incremento dei costi degli ingressi, del carburante e dei cambi valutari.
VIAGGIARE IN SICUREZZA
Tutte le nostre partenze rispetteranno i protocolli di sicurezza in vigore alla data partenza. I nostri accompagnatori e il personale viaggiante, sarà impegnato a far rispettare le norme di sicurezza durante il viaggio. Tutti i nostri tour prevedono la polizza medico/bagaglio/annullamento (consultabile integralmente sul nostro sito www.ituoiviaggi.it).
PENALI DI CANCELLAZIONE > vai
CAMBIO NOME
Consentito fino a 3 giorni prima della partenza con supplemento di € 20,00 fatte salve la quota di assicurazione per i tour e le gite di giornata. Per i viaggi che prevedono una o più tratte in volato saranno comunicate le condizione previste dalle singole compagnie aeree.
ISCRIZIONI
Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le Signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita al Tour Operator in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici. Per i viaggi con almeno una tratta in volo è inderogabilmente necessario presentare fotocopia del documento valido per l’imbarco. Le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.
FOGLI DI CONVOCAZIONE
Il “Foglio Notizie”, documento che Vi preghiamo di leggere attentamente, verrà inviato via e-mail all’agenzia viaggi dove avete prenotato, 4 giorni prima della partenza per i tour da 2 o più giorni e 3 giorni prima della partenza per le gite di giornata. Nel Foglio Notizie saranno indicati la data, il luogo di ritrovo con l’orario della partenza, il nome dell’accompagnatore seguito dal numero di cellulare utilizzabile solo a partire dal giorno della partenza e durante tutto il tour, e i dettagli riguardanti alberghi e ristoranti, nonchè un riassunto della sequenze delle visite.
RISTORAZIONE
I pasti possono essere effettuati in hotel o ristoranti e sono sempre escluse le bevande, salvo dove diversamente indicato. È bene tenere presente che la ristorazione all’estero, in vari casi, si differenzia da quella a cui siamo abituati, pertanto consigliamo di considerare l’aspetto gastronomico come uno dei molti volti da scoprire nei Paesi visitati. Le prime colazioni, salvo diversa indicazione, sono di tipo continentale. Eventuali allergie devono essere inderogabilmente comunicate all’atto dell’iscrizione e supportate da relativo certificato medico. Eventuali cambi o segnalazioni pervenute dopo la partenza saranno da pagare in loco e direttamente a ristoranti/hotel a carico del viaggiatore. Visto l’elevato e a volte ingiustificato numero di segnalazioni riguardanti intolleranze non certificate, decliniamo qualsiasi responsabilità sui cambi richiesti che non possono essere mai garantiti Ricordiamo altresì che si tratta di segnalazioni, l’organizzazione declina quindi ogni responsabilità.
ALLERGIE E INTOLLERANZE ALIMENTARI
Eventuali allergie devono essere inderogabilmente comunicate all’atto dell’iscrizione e debitamente certificate. Le intolleranze verranno opportunamente segnalate a Hotel e Ristoranti, ma non garantite. Non verranno prese in considerazionesegnalazioni pervenute oltre questi termini o direttamente alla partenza del viaggio.
RIDUZIONE BAMBINI
Per i tour i bambini da 0 a 2 anni non compiuti viaggiano gratis; da 2 a 12 anni non compiuti in camera con i due adulti riduzione su richesta. Per le gite di giornata non si applica nessuna riduzione, se non specificata nella quota di partecipazione.
VISITE ED ESCURSIONI
Le date delle manifestazioni riportate sul catalogo (mostre, mercati, sfilate, ecc.) sono pubblicate secondo le comunicazioni pervenuteci dagli Enti preposti. Decliniamo, quindi, qualsiasi responsabilità per eventuali cambi di data/orario. Ci impegniamo altresì a fornire ai Clienti una valida alternativa, comunicandola ove possibile al momento dell’iscrizione o sul Foglio Notizie.
VARIAZIONI
Il tour operator per motivi organizzativi si riserva la variazione parziale o totale dell’itinerario mantenendo inalterato il contenuto, lo scopo e la quantità dei servizi inclusi nel viaggio.
MUSEI E MONUMENTI
Il costo degli ingressi di monumenti e musei, inclusi o non inclusi nelle quote di partecipazione è stato calcolato sulla base delle informazioni ricevute alla data di pubblicazione della programmazione e potrebbero per tanto essere soggetti a revisioni o variazioni indipendenti dalla nostra volontà.
TASSE DI SOGGIORNO
Il costo delle tasse di soggiorno imposto dai comuni italiani ed esteri è carico dei partecipanti se non specificato nella quota comprende.
DOCUMENTI
Ciascun Partecipante dovrà essere in possesso di passaporto individuale o carta di identità in corso di validità. Si sconsiglia, per i viaggi in Europa, l’utilizzo di carte d’identità con timbro di rinnovo. Non è ammesso altro documento. E’ fatto obbligo dei partecipanti o dell’agenzia viaggi il controllo delle norme e condizioni di espatrio relative ai documenti di ciascun partecipante. I Tuoi Viaggi - tour operator declina qualsiasi responsabilità a tal proposito. I minori dovranno essere in possesso di un proprio documento d’identità (carta d’identità dei minori), pertanto non sarà più possibile, per il genitore, iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto.
ASSICURAZIONI
Tutti i Clienti di “I tuoi viaggi” Tour Operator sono coperti da assicurazione. La copertura assicurativa prevede:
• Assistenza medica durante il viaggio e rimborso delle spese mediche
• Assicurazione del bagaglio
• Assicurazione annullamento
RECLAMI
Ogni reclamo inerente al viaggio effettuato può essere presentato tramite invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre 10 giorni dalla data di rientro presso la località di partenza, all’indirizzo dell’Agenzia dove è stata effettuata la prenotazione.
POSTI IN PULLMAN
I posti in pullman vengono assegnati in ordine di iscrizione al viaggio. L’Organizzazione si riserva il diritto di poter modificare la distribuzione dei posti qualora si rendesse necessario.
Vi ricordiamo, inoltre, i supplementi per le prime 3 file:
• SUPPLEMENTI GITE DI GIORNATA E TOUR FINO A 4 GIORNI (a persona)
• EURO 20,00 A PERSONA per la 1° fila
• EURO 15,00 A PERSONA per la 2° fila
• EURO 10,00 A PERSONA per la 3° fila
• SUPPLEMENTI TOUR A PARTIRE DA 5 GIORNI (a persona al giorno)
• EURO 5,00 A PERSONA per la 1° fila
• EURO 4,00 A PERSONA per la 2° fila
• EURO 3,00 A PERSONA per la 3° fila
Partenze e trasferimenti > vai

