• 7
  • 4
  • 2
  • 6
  • 10
  • 12

Domenica 24 luglio € 91

MUSEO BALLENBERG E LUCERNA

Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per la Svizzera centrale transitando dal Sustenpass (2224m), con i suoi affascinanti panorami alpini. Arrivo al Museo svizzero all’aperto del Ballenberg. Ciò che ha avuto inizio nel 1978 con 16 tipiche costruzioni svizzere, si è trasformato oggi in una ricca esposizione con più di 100 edifici abitativi e commerciali provenienti da tutta la Svizzera e disseminati su un terreno di 66 ettari. Gli edifici storici con le loro cucine, stanze e i loro soggiorni ritraggono la vita quotidiana delle campagne in Svizzera. Il Ballenberg prende vita grazie all'originale e tradizionale coltivazione di piante utili e da coltura e attraverso le oltre 200 specie autoctone di animali da fattoria. Nelle officine e nei laboratori del museo all'aperto vengono tuttora praticati antichi mestieri: la fabbricazione di cesti, il lavoro alla forgia, la filatura, la tessitura, l’intaglio nel legno sono solo alcune delle attività presentate ogni giorno. I visitatori hanno la possibilità di osservare gli specialisti al lavoro o possono addirittura dare una mano. Gli «accarezzatoi», l’edificio con i giocattoli storici da provare, il percorso didattico dedicato al legno, i giardini, le erbe medicinali, le mostre tematiche, gli eventi speciali e i corsi di cultura e tradizioni completano l’offerta. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Lucerna. Tempo a disposizione per una passeggiata nell’elegante centro storico della città dove spicca il Kapellbrücke (Ponte della Cappella) realizzato in legno in epoca medievale, riccamente decorato di dipinti e considerato uno dei ponti in legno coperti più antichi d’Europa. Partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 91 (nessuna quota di iscrizione) 

LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT - Ingresso al Museo all’aperto Ballenberg - Nostro accompagnatore - Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid
LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi a musei e monumenti - Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende” 

L’evento potrebbe subire modifiche o cancellazioni, indipendenti dalla nostra volontà, a seguito di eventuali sviluppi dell’emergenza Covid-19.

• Info del viaggiatore
• Quote di iscrizione
• Partenze e trasferimenti 
Dove prenotare



VERSIONE PDF  >