Romantische Strasse
in Pasqua

dal 31 marzo al 02 aprile 

Un fiabesco itinerario fra borghi e città fuori dal tempo

1 GIORNO: AUGUSTA E LA FIERA “AUGSBURGER DULT” - NORIMBERGA  
Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per la Germania. Arrivo ad Augsburg, incontro con la guida e visita dello splendido centro storico, caratterizzato dall’imponente Duomo in stile romanico-gotico, dalla piazza del Municipio, dalla Maximilianstrasse e dalla Fuggerei, un interessantissimo quartiere edificato nel 1521. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita dell’“Augsburger Dult” il più grande mercato a cielo aperto della città, dove sarà possibile trovare qualcosa per ogni gusto. Al termine proseguimento per Norimberga. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel. 

2 GIORNO: COBURGO - BAMBERGA - NORIMBERGA E IL SUO “MERCATINO DI PASQUA”
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta di Coburgo. Visita guidata della cittadina per ammirare la fortezza Veste, una delle più grandi della Germania, la Marktplatz, il Rathaus e la Schlossplatz. Proseguimento per Bamberga. Pranzo libero. Visita guidata della città. Al termine rientro a Norimberga. Visita della città racchiusa entro un giro di poderose mura. Si potranno ammirare percorrendo la Konigstrasse, la chiesa gotica di St. Martha, la basilica tardo-romanica di St. Sebald e il Burg, la fortezza che domina la città dall’alto, con le sue torri e le sue mura. Tempo a disposizione per la visita del caratteristico Ostermarkt (mercatino di Pasqua), il più antico della città.  Al termine cena e pernottamento in hotel. 

3 GIORNO: ROTHENBURG - DINKELSBÜHL - LINDAU
Prima colazione in hotel. Partenza per Rothenburg ob der Tauber, vero gioiello della Romantische Strasse, che offre lo spettacolo di un vero borgo medievale fuori dal tempo, con tipiche strade bavaresi con eleganti abitazioni dalle facciate realizzate con stili e colori diversi. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico. Proseguimento per Dinkelsbühl, borgo medievale che conserva ancora intatte le sue splendide mura, sormontate da ben 16 torri. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Lindau, tra le più rinomate località di villeggiatura, situata su un’isola sul lago di Costanza. Tempo a disposizione per una passeggiata nel cuore della città, con la via principale, gli eleganti negozi e i meravigliosi edifici storici. Al termine partenza per il rientro in Italia. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 277,00 + q.i.
SUPPLEMENTO SINGOLA: € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT - Hotel 4 stelle - Cene in hotel come da programma - Guide locali come da programma - Nostro accompagnatore - Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande ai pasti - Ingressi a musei e monumenti  - Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”

 

QUOTE DI ISCRIZIONE
PARTENZE - luoghi di carico